Libri, film, serie tv · recensioni · serie tv · shadowhunters

Shadowhunters | WonderRecensione 3×02 “The Powers That Be”

Seguiteci qui →  Wonderwonderland blog

Venite a trovarci nella sezione WonderRecensioni di Shadowhunters:

[NO SPOILER]

Sam: Solo una cosa da dire in questa sezione: la puntata non mi ha annoiato neanche per un secondo!!!

Giulia: SI’ CI SONO ANCHE IOOO! Ed ebbene sì, concordo con la collega, la puntata mi è piaciuta.

[SPOILER ALERT]

 

Sam: Scena iniziale fantastica, raga. Magnus che presenta ad Alec Lorrrenzo Rey (ditemi che avete adorato anche voi il modo in cui pronuncia quel nome😍), Alec che fa le facce da presa per il culo tipo “se questo è il nuovo high warlock di Brooklyn stamo appost”. ADORO.

tumblr_p6a1b8n8co1sfc7euo4_400

LA SCENA CON LA BIMBA STREGA QUANTO E’ STATA DOLCE? Scusate, i feels qua si sprecano, io immaginavo [SPOILER PER CHI NON HA LETTO I LIBRI] Alec con i figli suoi e di Magnus e m’è venuto n’attacco e coreeee😍

 

 

 

Giulia: concordo su tutta la linea. Una delle  cose che adoro di queste scene è il loro modo di prendere qualcosa di paranormale (shadowhunters e warlocks) e di mischiare queste loro “stranezze” con la vita di tutti i giorni. Alec e Magnus alla festa sembrano una coppia normale alle prese con il normale imbarazzo di far parte di due ambienti diversi.

Inoltre, Daddario con la putea è semplicemente troppo dolce per essere vero. Vogliamo avere qualche altro pregio oppure possiamo passare ai difetti? 😍

Sam: Ma andiamo avanti… Alec sta per essere colpito da quella specie di raggi magici e Magnus lo salva. WELL DONE, MY LOVE. Ma poi vogliamo parlare di quanto sono fighi in tenuta da camera? Ceh, io boh, senza Daddarione mezzo nudo non ci sarebbe nulla di cui parlare. [Giulia: come non essere d’accordo?]
Ah, no, non è vero, possiamo parlare di questa scena:

tumblr_p6a31jkrd61tdm2x5o2_540tumblr_p6a31jkrd61tdm2x5o3_540LO SAPPIAMO MAGNUS E LO SA ANCHE ALEC EHEHEHEH

 

Sam: ESILARANTE LA SCENA A CASA DI LORRRENZO, SONO MORTA AHAHAH
Alec ha quella faccia da paraculo che mi atterra. Poi in questa puntata si è superato😂
Che poi Magnus non poteva fare una magia delle sue e diventare invisibile, che ne so… Ah, no, scusate… altra saga anche qui.
Comunque scena riuscitissima. Trash, ma riuscitissima!

Giulia: a tal proposito, ho trovato una vignetta che non posso non inserire

tumblr_p6bggtz5zz1swa7dao1_1280

E niente… rotolo hahahahaa

tumblr_p69ze5acnu1urdwd4o1_500

Giulia: Ma dove il Malec lascio che sia la collegha ad elogiarlo, voi sapete che il mio cuoricino batte forte forte per i Clace. Mi avrete sentito dire un milione di volte che dato che Dom digrigna i denti ogni volta che vede Kat, tra di loro non c’è chimica. Che poi boh, di solito il provino insieme per testare la chimica lo fanno, ma forse è stato fatto da un gruppo di miopi a cui erano cadute le lenti a contatto…

In ogni caso, proprio per questo sono piacevolmente stupita di questi momenti Clace!

Sam: Scene Clace: e meno male, perché quando quella recita da sola è mejo na sprangata sui denti☺ Allora, devo dire che non mi sono dispiaciute. Cioè, lei sempre presa coi punti del latte, co un sex appeal che Tina Cipollari levate, una faccia da schiaffi che manco un bambino de du anni… E mo ve beccate le gif perché qua sembro matta io, ma ditemi sinceramente se non è più affascinante una qualsiasi delle tizie antidiluviane di Uomini e Donne:

 

Giulia: io mi chiedo perché… perché Kat non riesce a chiudere la bocca? Non è un merluzzo.

michael-and-jane-from-mary-poppins

Ce l’ha sempre lì, mezza aperta, credendo che le dia quest’aria troppo cool e sensuale. E invece no. Neanche un po’: sembra un merluzzo. Poi, non ha mai ballato in camera sua, da sola? Cioè io quando sono sola non faccio la sexy, io da sola in camera ballo così:

giphy

Sam: Comunque, quando Dominic si sforza (e porca miseria se si vede!) di farsela piacere e sta attento a non scappare dall’inquadratura si possono guardare. [Giulia: ho capito come fa, forse quando li riprendono separati lui recita con un’altra. Con la scusa di far andare via Kat prima le hanno trovato una controfigura per le scene con Dom! hahaha] E questo è un grande traguardo, ragazzi! Lo sapete, no? Io non sono mai stata una loro fan (NELLA SERIE), ma la scenetta dopo la cena è stata carina😍 Imbarazzantissimo il momento Maia/Jace, ma me so ammazzata dalle risate ahah Ci stava, doveva uscire in qualche modo. Se saranno resi conto pure loro che era troppo assurdo😂

 

Sam: Rivelazione particolarmente sorprendente: la cazzutaggine di Maia. Ammetto che non mi aveva mai detto chissà cosa, quest’attrice… Insomma, il livello di tutti gli altri… Ma devo ricredermi. Speriamo compaia più spesso, ora che è uscita fuori tutta la storia di Simon, perché credo molto in lei. E, vabbè, il suo personaggio sarebbe fighissimo se rappresentato bene, inutile dirlo! Come tutti i personaggi ahahahah (risata amara e isterica)

Sam: Quando hanno iniziato a tirare fuori il nome del padre di Magnus non c’ho visto più. CHE CACCHIO C’ENTRA ASMODEO ORA???
Ma finalmente abbiamo capito che il problema è Lilith. Cioè, non proprio, ma almeno hanno smesso di mettere in mezzo gente che deve restare lì dov’è. Non ci va proprio di risvegliare Asmodeo, avete capito? Bravi.

 

Sam: Poi boh, per il resto volevo solo ammazzare chi si è inventato che la Regina Seelie ha marchiato Simon con il Marchio di Caino, ma questa è un’altra storia. Tanto lo sapete no? Ho promesso di non fare più i paragoni con i libri, anche se cacchio quanto è difficile. Mi ci vuole più o meno lo stesso sforzo che impiega Dominic a non dare una testata alla McCosa. Non ci pensiamo più, aiutatemi voi!

Giulia: inutile oramai fare paragoni tra film e libro. Prendiamola così come viene, che è meglio…

Sam: Adoro invece Simon e Jace. Sono uno spettacolo, cavolo😂tumblr_p6a2h1vh7r1svno5wo1_540tumblr_p6a2h1vh7r1svno5wo3_540

Giulia: Dom e Alberto insieme sono fenomenali, hanno una comicità innata insieme.

Giulia: ma vogliamo parlare della cena dell’imbarazzo? L’ho adorata! Non so cosa mi abbia fatto più ridere, vedere Jace entrare nel panico sugli antipasti, Simon che lo consigliava, Clary che chiedeva a Maia della trasformazione in lupo o la gaffe di Jace sul tatuaggio. 😂

Sam: Abbiamo iniziato con i Malec e finiamo con i Malec! Che dire? In questo episodio mi hanno dato una marea di gioie. Ma facciamolo uno spin-off no? Una serie tutta per loro, la chiamiamo tipo “Malec per sempre” o “Nella valle dei Malec” o “Niente Malec questi Malec”… VA BENE NON SONO BRAVA CON I TITOLI OK? Ma l’idea è buona, me l’appoggiate?😂
Insomma, sono stati spiritosi, furbi, intelligenti, amorevoli, CUCCIOLISSIMI.

tumblr_p6a1z5ct8f1qbr4j2o1_500tumblr_p6a1z5ct8f1qbr4j2o2_540tumblr_p6a1z5ct8f1qbr4j2o5_540tumblr_p6a1z5ct8f1qbr4j2o8_540

Io non so che devo fare con questi due❤
tumblr_p6anw3zzhk1so1nhno6_540

Voi cosa mi dite su questa puntata? Altro a aggiungere o qualcosa da ribattere? Discutiamone insieme e, come al solito, famose na risata!!

Seguiteci qui →  Wonderwonderland blog

Venite a trovarci nella sezione WonderRecensioni di Shadowhunters:

Passate qui →Serie Tv News, Non sei una Mondana.Multifandom – Tutte le storie sono vereShadowhunters ~The Mortal Instruments ~Cacciatori: strafighi in nero dal 1234« Shadowhunter fino alla morte. Giuro sull’Angelo. », Crazy Stupid SeriesShadowhunters Italia ~ www.shadowhunters.it«Shadowhunters» – Tu mi fai sentire come se ci fosse un posto per me.Shadowhunters Italia.

Lascia un commento