Libri, film, serie tv · recensioni · shadowhunters

Shadowhunters | WonderRecensione 2×17 “A Dark Reflection”

Seguiteci qui →  Wonderwonderland blog

Venite a trovarci nella sezione WonderRecensioni di Shadowhunters:

 

Giulia: Scrivo questa recensione subito dopo aver visto la puntata, a caldo. Episodio avvincente, sono rimasta in tensione per gran parte del tempo. Diciamo che si merita un 7,5/8.

Callie: Ciao a tutti! Lo show mi sembra continuare sul trend positivo intrapreso ormai da più di un episodio, non mi spingerei a dargli un 8, ma di certo un meritato 7,5 ci sta.

 

[ATTENZIONE SPOILER]

tumblr_otmetyfl8o1urdwd4o1_500

Giulia: Sebastian e Valentine insieme sono come il mignolo con il prof. “Che cosa facciamo stasera papà?”. “Quello che facciamo tutte le sere Jonathan, cercare di conquistare il mondo”.

Callie: Come avevo già scritto, aspettavo con una certa impazienza ogni tipo di sviluppo nel rapporto fra i nostri due villains, ma le mie attese – fomentate dallo scorso episodio – non sono state pienamente soddisfatte. Tutto quello che ho visto io è un Sebastian/Jonathan sull’orlo di perdere il controllo dei suoi poteri e Val che tenta di rabbonirlo come meglio può, come fosse una valvola su una pentola a pressione.

Clary, intanto, non fa altro che avere sogni/visioni che la terrorizzano nel sonno…

Giulia: Jace is Jacing e per questo è mezzo nudo e allo stesso tempo dolce e protettivo con Clary. Diciamo che il suo grande momento è stata la prima parte della seconda stagione, ma ora che tutti i suoi segreti sono venuti a galla, gli è rimasta solo questa funzione: amare Clary. Trovo che quest’unico ruolo lo abbia un po’ svilito come personaggio a sé, ma essendo Clace fino alla morte mi sta bene.

Callie: Farei notare il sorrisino di lei quando si rende conto che c’è un esemplare di Jace mezzo nudo nella sua stanza. Non posso dire di non capirla…

Giulia: Intanto Maia e Simon hanno un avvicinamento-allontanamento che sinceramente non mi ha fatto né caldo né freddo.

Callie: A me non dispiacciono per nulla, invece. Shippo Simon e Izzy, che hanno avuto qualche tenera scena con Max (soob!), tuttavia trovo che Maia possa essere la persona adatta, almeno al momento, a consolare questo povero vampiro nuovamente single (a quanto pare, la pensa così pure Izzy!).

tumblr_otmg1orkik1urdwd4o1_500

tumblr_otmf1qsosp1urdwd4o1_500

Giulia: Sebastian e il suo attaccamento a Clary mi uccide (in senso buono). Adoro il fatto che nonostante sia per metà demone lei sia l’unica famiglia che gli resta e che quindi vuole essere amato da lei e in una maniera così malata, tra l’altro. Allo stesso modo il dolce tubero crede che suo fratello non sia completamente una causa persa e vorrebbe conoscerlo.

Ammetto che quando l’ha baciata, sono rimasta tipo così:

giphy3
ma che… ah…

Ma anche questa morbosità è parte della storia e nel suo disgusto l’ho adorata.  Adoro Sebastian, è un antagonista perfetto, vulnerabile, spietato e privo di morale… e Will sta facendo un ottimo lavoro.

Callie: Concordo in pieno! Trovo che il bisogno di Sebastian di avere l’affetto di Clary per sé sia del tutto comprensibile e m’incuriosisce l’idea di vedere fin dove lo spingerà. Soprattutto perché prevedo lo porterà lontano da Valentine…

tumblr_otmeuxdx7t1urdwd4o1_500

Giulia: Non mi è dispiaciuto il metodo di rintracciamento dello specchio, nonostante quando poi è stato trovato ho pensato “ma… tutto qui?!” che cacchio è quello specchiettino da borsa con la spazzola per capelli dall’altro lato? E io che mi aspettavo tipo lo specchio di Sailor Nettuno.

tumblr_o802pcc2bp1uyn5gto1_500

Tra l’altro vi ricordate che Sailor Urano possedeva una spada e Sailor Moon una coppa?

tumblr_nflei1tud11twyshko1_500

29ae6ff478e96a02118483d2d567bf25-tuxedo-mask-usagi

 

giphy4
*mindblown*

in ogni caso, cosa vorranno dire le visioni di Clary? Mmm.

tumblr_otmg5po2py1urdwd4o1_500

Giulia: Bando alle ciance. Intanto, Magnus e Alec litigano. Devo dire che non riesco a prendere parte in questo scontro. Entrambi hanno torto, entrambi hanno ragione. Alec agiva negli interessi di tutti, ma ha sbagliato a omettere la verità. Magnus, d’altronde, ha tutto il diritto di sentirsi ferito, ma non riesce a capire che Alec stesse cercando di proteggerlo, a modo suo.

Callie: Probabilmente questa sarà la loro big fight della stagione e ci sta, effettivamente hanno davanti una questione che potrebbe a lungo termine avere un grosso peso sulla loro relazione, considerato quante volte entrambi dovranno scegliere fra l’onestà con la persona amata ed il senso del dovere (o anche il desiderio di proteggere l’altro, se vogliamo). Dal mio personalissimo punto di vista, considerato quanto poco mi fido del Clave, forse avrei detto a Magnus la verità, ma capisco perfettamente Alec.

tumblr_otmgfxbrem1urdwd4o1_500

Giulia: Poi parliamo di Max, che viene mandato in missione. Mi sono rosicchiata le unghie ad ogni sua scena attendendo che capitasse qualcosa di brutto. Alla fine mi ero quasi rilassata pensando che potesse accadere nella prossima puntata… e invece… alla fine… so già che nella prossima puntata piangerò. Lo so.

Callie: A quanto pare, il sesto senso di Izzy non aveva sbagliato. Povero Max!

Voi che ne pensate? Alla prossima puntata! Intanto seguiteci qui →  Wonderwonderland blog

Venite a trovarci nella sezione WonderRecensioni di Shadowhunters:

Passate qui →Serie Tv News, Non sei una Mondana.Multifandom – Tutte le storie sono vereShadowhunters ~The Mortal Instruments ~Cacciatori: strafighi in nero dal 1234« Shadowhunter fino alla morte. Giuro sull’Angelo. »Diario di una tv series addicted,  Shadowhunters ItaliaMultifandom √Multifandom is a way of lifeCrazy Stupid SeriesShadowhunters Italia ~ www.shadowhunters.it«Shadowhunters» – Tu mi fai sentire come se ci fosse un posto per me.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...