Libri, film, serie tv · recensioni · shadowhunters

Shadowhunters | WonderRecensione 2×11 “Mea Maxima Culpa”

Seguiteci qui →  Wonderwonderland blog

Venite a trovarci nella sezione WonderRecensioni di Shadowhunters:

[NO SPOILER]

Sam: Sono felice di annunciare che SIAMO TORNATE. Scusate. Scusate taaanto, ma il periodo è quello che è, e siamo tutte sotto esami o perseguitate da scadenze varie (mi sono talmente uccisa per partecipare all’ultimo concorso della Leggereditore che ho scritto 3 libri in 5 mesi e C’HO LE DITA CHE SANGUINANO).
Comunque, tornando a noi: sapete che questa puntata non m’ha fatto per niente schifo? No, davvero, non sono posseduta! Mi è sembrato di notare un piccoliiissimo miglioramento nella trama e – ora mi sbilancio al massimo – anche nella recitazione. Tudor non l’ammazzerei come pensavo, ma… eh… ci si può lavorare, dai. Insomma, la materia prima c’è (tralasciando la McCarrot, obvi). Speriamo che la lavorino bene in questa 2B!

Giulia: We are back! Evviva, sono contenta. Devo dire che, nonostante tutto, Shadowhunters mi era mancato… domani nevicherà. Mi sono mancati Magnus e Alec, i labbrucci di Jace, Simon, la Mc… no, forse lei no. E POI FINALMENTE ABBIAMO IL NOSTRO SEB!

Callie: Quanto mi è mancato recensire questa serie con le ragazze e sclerare con tutti voi lettori! Se vi state chiedendo cosa ho fatto di tanto fantasmagorico per trascurare il blog, accontento subito la vostra curiosità: preparare tre esami, andare a lezione, scrivere due tesine e fare ricerche per la tesi. #invidiatemi

Non mi sento di dire che l’episodio mi abbia colpito più di tanto, ma ammetto che il mio spirito si è sollevato a sentire una certa pronuncia british!

[SPOILER ALERT]

Giulia: Io per iniziare vorrei parlare del riassunto delle puntate precedenti di Clary, ma forse è meglio ignorarlo e passare a questioni più piacevoli…

Callie: Ci ha fatto partire col piede giusto, proprio. Devo dire che in quei secondi ho contemplato l’idea di saltare un pezzo ed andare avanti…

 

Sam: Vorrei iniziare con un Daddarione così, tanto per. Male non ci fa, contemplare cotanta tantezza. E poi, ovviamente, perché non porre l’accento sulla scena più bella della puntata?

 

Qui lo dico e qui lo nego: RAGA SHERWOOD E DADDARIONE SONO UNA FORZA. HANNO PIU’ CHIMICA DELLA CLACE, CIOE’ (e vabbè, ce vòle poco, direte voi. Allora diciamo più chimica della Climon va’… già se pò fa). Bah. Che fighi che so. QUASI QUASI ME PARTE LA SHIP. *si taglia le gambe da sola*
VOGLIAMO PIU’ FIGHI SCENE!!! Fight. Fight scene.

Callie: Eeeh, si sa, Jace e Alec in modalità parabatai in allenamento sono proprio tanta roba. Ho apprezzato molto le dinamiche di questa scena, soprattutto per le parole di Alec.

Giulia: Parlando di Jace, è in fase rifiuto per aver ucciso i Nascosti. Inoltre dimostra un altruismo che non gli avrei mai attribuito nel non svelare a Clary che non sono fratelli, solo perché lei sembra felice con Simon. Certo, dimostra anche di essere giusto un po’ arrogante, quel tanto che piace a noi, dato che è convinto che Clary si getterà nelle sue braccia non appena saprà che non hanno legami di sangue.

 

Sam: Altra scenetta favolosa. Quanto me fanno morì… SONO BELLISSIMI ANCHE LORO😍  Non volevo parlare della Climon, che è scontata quanto gli infiniti cliché di PLL, MA… vi siete resi conto anche voi che Clary recita decentemente solo con Alberto? Che ne dite, scrittori? La lasciamo con Simon e facciamo uno spin off? Dai, tanto non è indispensabile la sua presenza in questa RIVISITAZIONE di Shadowhunters!! Ah, però Simon resta anche qui. Guai a voi.

Giulia: Come sempre dove c’è Simon, ci sono scene decenti. Dove ci sono Simon e Jace, poi, c’è TUTTO. La loro dinamica funziona, è divertente. Punto a favore per il dolce Simon che finalmente può camminare alla luce del sole, se lo merita e sono davvero felice per lui, come lo sono stata nei libri. Tra l’altro, ho sempre adorato il fatto che quanto accaduto lo lega a Jace. Peccato che si sappia già il motivo per cui il sangue di Jace sia particolare, ma ce lo faremo andare bene, come tante altre cose.

Callie:  Magistrale espressione schifata di Jace all’idea di abbracciare Simon, sulla stessa lunghezza d’onda di Alec nella stagione uno quando appariva Clary in scena! Adoro tutto questo, anche perché mi permette di sopportare più facilmente le smancerie fra Simon e Clary.

tumblr_or3r0bcmzk1tugzyho5_500

Sam: Ma veniamo al punto dell’episodio: Azazel. Che diamine ci farebbe a piede libero uno dei più grandi demoni dell’Inferno (che tra l’altro in Città delle anime perdute Magnus riesce tranquillamente a contenere nel pentagramma e invece qua pare onnipotente)? … Scrittori di SH tv??? Esigo una risposta.
Cerca la coppa mortale? A questo punto l’unica cosa che mi viene in mente per spiegare sta cretinata è che Seby l’abbia ingaggiato… Ma perché fare quello strano voodoo ad Hannibal Lecter- ehm, volevo dire Valentine, e [SPOILER ALERT PER CHI NON HA VISTO IL PROMO DELLA PROSSIMA PUNTATA] intrappolarlo nel corpo di Magnus e viceversa? Qualcuno ha un’idea? Fate un’opera di carità e informate zia Sam, così aiuterete gli sceneggiatori a salvarsi da una morte violenta e prematura (sempre se vi interessa, eh) 😌

tumblr_or3pbtzmio1urdwd4o1_500

Giulia: Sia quel che sia, a me Azazel piace. Personaggio infido, malvagio, elegante, attore giusto. Per me è sì.

Callie: Sono intrigata dalle possibilità che apre questa storyline, soprattutto per quanto riguarda Magnus. Incrocio le dita perché le mie aspettative non siano deluse anche questa volta.

tumblr_or48l4yo9e1rl53x2o2_500

Sam: Izzy vive atroci sofferenze mentre tenta di disintossicarsi dallo yin fen, però ha sempre la forza di truccarsi e camminare sul tacco 30 per minacciare un vampiro… Carino davvero. [ATTENZIONE DA QUESTO PUNTO IL POI CI SONO SPOILER PER I NON LETTORI!] Comunque, raga io non ho ben capito che le ha detto Seb (POI VI PARLO ANCHE DI LUI, STATE TRANQUI) perché l’accento british ogni tanto mi sfugge… [Giulia: MA COMEEE???] ma mi pare che quella roba che le ha dato dovrebbe essere in grado di curarla definitivamente. Ci fidiamo? No, perché, è sempre Sebastian… E poi vi ricordo che dallo yin fen non si guarisce (e io già ho pianto abbastanza, ok?). Boh, vedremo.

Callie: Che tristezza sapere che non riuscirò mai a camminare sui tacchi come lei, che io sia sana come un pesce o no…

tumblr_or3sfiqwbq1qd5s0eo1_r1_500tumblr_or3sfiqwbq1qd5s0eo2_r1_500

Sam: Eh, be’, cosa dire di Will Tudor… 1. Sicuramente le fotografie non gli rendono giustizia; 2. Certo non è Jamie Campbell Bower e più di tanto non si può pretendere, però 1. è inglese; 2. Parla in inglese britannico quindi i festini d’ovaie si sprecano; 3. è biondo; 4. non mi fa schifo come recita. Siamo a 4 contro 2, direi che può bastare. La mia modesta opinione quindi è questa: per ora mi piace. PER ORA. Vedi che devi fa tesò.

Callie: Da non lettrice dei libri, posso dire che Sebastian mi piace. E no, non perché ha un accento magnifico… o meglio, non solo per quello. Le sue scene sono sicuramente quelle che ho guardato con più interesse, anche perché sono stata avvertita dalle mie colleghe che l’introduzione di questo personaggio significa che ne vedremo delle belle!

tumblr_or4tj3xfyu1svno5wo2_500

Giulia: Ecco che arriva il super-commentone riguardo Will Tudor e Sebastian. Dunque, per prima cosa, tutto ha un suono migliore con un accento british, quindi punto a suo favore per questo.  In secondo luogo, il suo arrivo da eroe sul cavallo bianco mi è piaciuto da morire, perché io SO chi lui sia e ridevo sotto i baffi del suo essere bravo in cucina, dolce con Izzy e del suo fare la vittima delle circostanze… l’attore è perfetto per lo scopo perché da adorabile il suo viso può diventare serpentino ed è quindi PERFETTO. Non vedo l’ora che il suo volto si deformi in una smorfia maligna e che si riveli in tutta la sua malvagità. Ragazzi che devo fare? Io adoro Sebastian!

Senza contare che (grazie, grazie, grazie, grazie a chiunque sia che ha fatto i cast almeno questa volta) Will Tudor SA recitare, anche se in confronto alla McNamara anche io sembrerei vincitrice di premio Oscar.

A questo proposito:

tumblr_or4suvtcwg1w7bu9to1_250

tumblr_or4766f1gf1s34riao1_500
“Non sono tuo fratello, Clary” – “E ora chi mi bombo?”

[Callie: Quasi mi aspettavo che Clary saltasse addosso a Jace non appena saputa la verità! Comunque complimenti, questo “segreto” con cui abbiamo chiuso la 2A non è durato manco un episodio intero!].

Ma andiamo avanti, che è meglio…

tumblr_or3s38qqos1qgt0zxo1_500

Sam: Ed ecco i miei Malec!

Ah no? Mi sono sbagliata, dite? Dalla regia mi dicono che mi sto sbagliando…
RAGA MA SERI? MA CHE QUESTO E’ UN BACIO??? Per non parlare delle altre “interazioni” nel corso della puntata! Tipo questa:
Azazel accoppa Magnus e
Alec: Come stai amò?
Magnus: Tutt’a post.
Alec: Okkè.
Fine.
WHAT? 😒
Sono scioccata e rivoglio la mia ship.

Callie: Poi mi chiedo perché l’episodio non mi abbia colpito! Che poi, non me ne rendo conto subito, ma se ci sono poche scene Malec la mia soglia di attenzione crolla vertiginosamente e non la ritrovo più…. Ovviamente si scherza, so bene che non si può avere solo Malec tutto il tempo, però sarebbe bello se fosse così!

tumblr_or526pbt0z1rhm6ano2_r1_400

Giulia: intanto succedono cose ai lupi di cui a nessuno importa 😀 😀

 

 

Sam: La scena del “Just feel something” mi è piaciuta, sapete? L’ho trovata molto in linea con la storia del libro. Jace è sempre duro e distaccato e il massimo dell’emozione che mostra è il sarcasmo. Ci sta tutto che Clary si stufi e se ne esca con la scenata “e mo basta, abbatti quel muro d’acciaio e semplicemente prova qualcosa”. Certo, se non fosse uscito dalla bocca della McInespressiva [Giulia: datemi la forza…] sarebbe stato anche più convincente, MA VABBE’.
E poi, che ve lo devo dire? I miei Jalec😍
Oddio, no, la situazione è grave se inizio a dare un nome alla ship… FERMATEMI!

Callie: Devo dire che non è dispiaciuta nemmeno a me! Mi ha ricordato molto la terza stagione di The vampire diaries, quando Elena cercava di spingere Stefan a sentire qualcosa, per quanto non mi permetterei mai di paragonare Kat e Nina Dobrev [Sam: ANCHE PERCHE’ TI TOGLIEREI IL SALUTO AMICA CARA.].

tumblr_or3r0bcmzk1tugzyho4_500tumblr_or3r0bcmzk1tugzyho3_500tumblr_or3r0bcmzk1tugzyho6_500

Sam: CHE FIGO CHE FIGO CHE FIGO!!!! Scena assurda ma fighissima!!
Allora, non mi pare che Jace sappia fa sta cosa della runa, però il salto è proprio come me l’ero immaginato nel libro e sono feliciaaaa😍
Datemi altri saltelli alla Neo (Matrix) e nessuno si farà male.

Giulia: Dato che Izzy ha ben pensato di non chiamare a casa per dire che è viva i nostri eroi evocano un demoniaccio di livello superiore nel tentativo di salvarla. Fosse stata mia sorella altro che “no, Izzy non sono arrabbiato”… Comunque, è stata una buona occasione per scoprire le qualità di Jace, anche se non ho capito: 1) cosa ha fatto; 2) perché se ha sangue angelico da tutta la vita le sue capacità devono emergere solo ora…

Altre scene degne di nota:

 

Sam: Avete presente quello spin off sulla Climon? Ecco, ci ho ripensato, famolo sulla Saphael perché LI AMO TROPPO AHAHAHAH

Callie: Voglio più Raphael/Simon. Ne sento davvero il bisogno fisico!

tumblr_or3wuelimh1r5egopo4_400

Sam: MO CE VADO IO NEL PANICO. RISOLVIAMO STA COSA, PLEASE.

Calllie: Posso riassumere la mia reazione a questa scena con un semplice WTF?!!

Giulia: Eh, eh, pensavate davvero che avrei finito la recensione senza commentarlo?

ECCO A VOI IL PREMIO PER

“MR.

LABBRUCCIO

OF

THE

YEAR”

2017.

AND THE WINNER IS…

BOOOOOM

tumblr_or4766f1gf1s34riao4_500

Comunque sappiate che io lo prendo in giro, ma in realtà lo adoro il buon Sherwood ❤

 

Siamo curiose: le vostre opinioni su Sebastian?

E su Azazel?
E sul triangolo Jace-Clary-Simon?

A presto xoxo

Seguiteci qui →  Wonderwonderland blog

Venite a trovarci nella sezione WonderRecensioni di Shadowhunters:

Passate qui →Serie Tv News, Non sei una Mondana.Multifandom – Tutte le storie sono vereShadowhunters ~The Mortal Instruments ~Cacciatori: strafighi in nero dal 1234« Shadowhunter fino alla morte. Giuro sull’Angelo. »Diario di una tv series addicted,  Shadowhunters ItaliaMultifandom √Multifandom is a way of lifeCrazy Stupid SeriesShadowhunters Italia ~ www.shadowhunters.it«Shadowhunters» – Tu mi fai sentire come se ci fosse un posto per me.

Rispondi

