Libri, film, serie tv · recensioni · shadowhunters

Shadowhunters | WonderRecensione 2×16 “Day of Atonement”

Seguiteci qui →  Wonderwonderland blog

Venite a trovarci nella sezione WonderRecensioni di Shadowhunters:

 

Giulia: Buondì miei cari, buondì. Innanzitutto Sam vi chiede scusa per la sua assenza, è fuori casa e non possiede una connessione internet. In ogni caso, non è che si sia persa poi tanto… Che dire di questa puntata?  Non male, anche se mi aspettavo un ritmo più incalzante. Le darei giusto un 6.

Callie: Un saluto a tutti anche da parte mia! Cercheremo di aiutarvi a non sentire troppo la mancanza di Sam, che già manca tanto pure a noi! Non posso che concordare con la mia collega sul giudizio complessivo della puntata: non che io io mi sia annoiata, anche perché questa serie ha visto veramente giorni peggiori, ma alla fine nemmeno io ero pienamente soddisfatta della visione.

[ATTENZIONE SPOILER]

Giulia: Cominciamo subito con il fare i complimenti a Paul Weasley, Stefan Salvatore di The Vampire Diaries, che ha diretto questa puntata rendendo il nulla più assoluto un tantino più avvincente.

[Callie: La partecipazione di Paul mi ricorda che sarò sempre #TeamStefan. Ok, ok, lo so, ho sbagliato fandom, ma non ho resistito, ho troppi ricordi legati a The vampire diaries, quando era ancora un telefilm che meritava di essere guardato…]

Il fulcro dell’episodio, a mio avviso, sono stati i momenti Clace. Finalmente sto tornando ad appassionarmi a questa ship. Clary è ancora intenzionata ad evitare Jace e a rinnegare i suoi veri sentimenti, quest’ultimo invece la rincorre scodinzolando.

tumblr_mwlphrqzoe1rvqajyo4_r3_500
amami, amami, amami.

 

Callie: Continuo a shippare Jace e Clary, ma la maggior parte delle loro scene nell’episodio mi ha annoiata, sinceramente. Mi piace il fatto che abbiano tante cose di cui parlare e che praticamente non lo facciano perché lei non fa altro che sfuggirgli (come poteva essere altrimenti? Io adoVo le ship quando spezzano il cuore!), ma tutta la storyline nella foresta l’avrei evitata, nonostante alla fine si capisca perché aveva senso.

tumblr_ot9f0xkex31urdwd4o1_500

Giulia: Intanto Simon celebra lo Yom Kippur e viene interrotto da Maia. Sono contenta del loro avvicinamento, anche se questa poveraccia sembra fare da tappabuchi a tutti i cuori infranti dello show:

Clary ti tira un bidone? TRANQUI, CI PENSO IO.

Callie: Ho l’impressione di aver sottovalutato troppo Maia, la quale si sta rivelando invece una delle presenze più grintose e positive. Sorvolando sul fatto che il suo destino è quello di camminare all’ombra dei drammi amorosi della ClaryCarota, in questo caso si è rivelata provvidenziale per Simon, perché – dopo una rottura – abbiamo tutti bisogno di quell’amico disposto a sopportare domande imbarazzanti da parte dei parenti e di sentirci sproloquiare su quanto abbiamo fatto per l’altra persona (mentre in sottofondo c’è la tanto allegra My immortal degli Evanescence, magari).

tumblr_ot9g3ttvaj1urdwd4o1_500

Giulia: Di Sebastian, che dire? GRAZIE AI VECCHI E AI NUOVI DEI (perché intanto è ricominciato Game of Thrones!) hanno riattivato la runa del mutaforma e Sebastian è tornato gnocco.

A parte gli scherzi, Will sempre perfetto, è riuscito a farmi apprezzare una mezz’ora di scene in cui di fatto non succedeva nulla, perché non era altro che un lunghissimo colloquio tra Val e Seb. Nonostante tutto, ci è servito per capire che cosa è successo tra i due. Sono contenta che in fin dei conti Valentine non abbia bruciato vivo suo figlio. Mi sembrava… ECCESSIVO. Comunque, questo non toglie che ciò gli ha fatto è orribile.

Callie: Le dinamiche fra loro sono la parte che ho preferito, non tanto per la carente azione, quanto perché è arrivato il confronto che stavo aspettando, il momento in cui il figlio tira fuori rabbia e rancore verso il padre e cerca vendetta. Trovo che entrambi gli attori abbiano dato buona prova delle loro doti recitative, soprattutto Will.

 

tumblr_ot9gbizzuf1urdwd4o1_500

Giulia:  Poi Jace e Clary partono all’avventura. Clary si inventa la runa del portale e SPLASH, fa un bagno nel fiume Lynn. Nel suo delirio allucinogeno incontra Ithuriel, stavolta non vecchio e stanco, ma giovane e baldanzoso. L’angelo gli dice che Jonathan è ancora vivo. Lei crede che stia parlando di Jace, ma noi sappiamo bene che questa conversazione è TUTTA UN MALINTESO.

tumblr_nxi7wbweca1uy56buo1_500
muhahahahahahahaha

 

Callie: Giuro che avrei voluto concentrarmi sul dialogo, la faccia di Clary o la bellezza dell’ambiente, ma sono stata distratta dal ciuffo dei capelli di lui, ha una curva stupenda! Mi sento tanto una specializzanda del vecchio Seattle Grace che resta imbambolata a fissare Derek Sheperd per i suoi bei capelli (e non solo quelli… ok ok, devo restare concentrata, ma questi sono gli effetti di un mese di maratona di Grey’s anatomy!).

Giulia: A tal proposito, abbiamo ancora un assaggio di Idris…

tumblr_ot9fl7nlpb1urdwd4o1_1280AAAH!!! SONO TROPPO EMOZIONATA. Non vedo l’ora che la storia si trasferisca definitivamente qui. In ogni caso, alla fine Jace e Clary (con l’aiuto di Izzy) si incontrano e niente… la dolcezza.

tumblr_ot9h4zxz9s1urdwd4o1_500

tumblr_ot9h8n04hj1urdwd4o1_500

Awww… se i vostri teneri cuoricini non si sono sciolti vuol dire che siete di pietra.

Callie: Eh vabbè, pure io ero un pochino emozionata, lo ammetto.

tumblr_mi69m76pkl1rzmo0qo1_500

tumblr_ot9ia6y8cf1urdwd4o1_500

Giulia: infine, anche la McCarota capisce che il Jonathan ad essere ancora in vita non era affatto Jace, ma il vero Jonathan Morgenstern. TA TA TAAAN.

tumblr_ot9ibkmy8u1urdwd4o1_500

Poi, la scena finale. Dopo un’ora di rabbia, di minacce e di progetti di vendetta Val rivela al figlio che lui è sempre stato il suo bimbo preferito e i due si ritrovano a tavola, a mangiarsi un piatto di spaghetti e vino rosso (erano davvero spaghetti?). A-I-U-T-O.

Callie:  Questa nuova alleanza mi piace. Non tanto perché mi aspetto epici scontri con i nostri eroi o particolari prove di crudeltà, quanto perché voglio nuovi confronti padre/figlio, voglio vedere come Jonathan riuscirà a rendere produttivo tutto l’odio che ha covato a lungo nei confronti di Valentine.

Giulia: Ah, già, in tutto ciò… metà dei personaggi sono spariti. Alec appena presente, Luke che anche se fosse apparso è probabile che me lo sarei scordato, Magnus del tutto assente, Isabelle che boh, ce l’hanno messa perché dovevano. Però abbiamo conosciuto la nonna di Simon:

tumblr_ot9ft3wvjo1urdwd4o1_500

WOW, non aspettavamo altro.

Callie: Parlando di confronti padre/figlio, non mi è dispiaciuto nemmeno quello fra Papà Lightwood e Alec. Ce ne vorrà, prima che i due tornino ad un rapporto come si deve, ma qui sono state gettate le basi per recuperare un po’ di fiducia.

Voi che ne pensate di questa puntata? Alla prossima recensione!

Seguiteci qui →  Wonderwonderland blog

Venite a trovarci nella sezione WonderRecensioni di Shadowhunters:

Passate qui →Serie Tv News, Non sei una Mondana.Multifandom – Tutte le storie sono vereShadowhunters ~The Mortal Instruments ~Cacciatori: strafighi in nero dal 1234« Shadowhunter fino alla morte. Giuro sull’Angelo. »Diario di una tv series addicted,  Shadowhunters ItaliaMultifandom √Multifandom is a way of lifeCrazy Stupid SeriesShadowhunters Italia ~ www.shadowhunters.it«Shadowhunters» – Tu mi fai sentire come se ci fosse un posto per me.

Rispondi

