Libri, film, serie tv · recensioni · shadowhunters

Shadowhunters | WonderRecensione 2×15 “A Problem of Memory”

Seguiteci qui →  Wonderwonderland blog

Venite a trovarci nella sezione WonderRecensioni di Shadowhunters:

[NO SPOILER]

Giulia: Ragazzi sono sempre più stupita del fatto che… la serie mi sta piacendo (nella sua trashaggine, ovvio)! Ormai ha decisamente preso il via e mi riscopro ad aspettare la puntata con ansia il martedì mattina.

Sam: Concordo appieno. Anche se, diciamocelo, ci fosse o non ci fosse Clary personalmente non farebbe differenza (anzi, magari è mejo che se la levamo dalle nacchere). Devo dire, poi, che la puntata è stata figa (per lo standard di SH) ma non è nella classifica delle meno peggio (cioè le mie preferite di SH). Comunque, parliamone nella sezione SPOILER!!

Callie: Concordo con le mie colleghe nel dire che questo episodio non è stato niente male, anche perché ho apprezzato le performance recitative di molti membri del cast, oltre che alcune dinamiche!

[SPOILER ALERT]

tumblr_oswqmp9u7h1w8bqgko6_r1_540

Giulia: Innanzitutto il Daddarione nazionale è di nuovo senza maglietta. Buon inizio.

Sam: Torno a dire: GRAZIE, SIGNORE, PER IL PELO DEL DADDARIO. E anche qui ci sarebbe un culto da iniziare, ma io sono già impegnata con quello-che-sapete-voi (si cercano adepti), quindi per ora immaginatemi così e basta:

Callie: Non ero preparata ad uno spettacolo del genere e mi è preso il coccolone, ma VOGLIAMO DAVVERO LAMENTARCI? Certo che no. Riesco a giustificare Magnus per averlo lasciato tutto solo nel loro lettuccio solo perché il nostro warlock sta affrontando un grande dolore…

tumblr_oswgt1otxc1urdwd4o1_500

Giulia: Comunque, commentiamo il buon Simon. Non potevamo aspettarci qualcosa di diverso da lui, è amareggiato, deluso, triste e fa una stupidaggine o due. Nonostante io sia sempre stata pro Clace, non posso non sentirmi male per lui, l’ho sempre amato come personaggio. Ma non con Clary.
All’inizio pensavo davvero che fosse colpevole, non mi avrebbe stupido e l’avrei perdonato. Anche nel momento di maggior drammaticità, Simon rimane la linea comica della serie, capendo di non essere stato lui a uccidere la ragazza perché… gli fanno schifo i piedi.

muoio… hahahaha

Sam: ADOvO. Seria, raghy, Simon resta il mio personaggio preferito (della serie), e sono contenta che la puntata si sia concentrata soprattutto su di lui. Personalmente la McNacchera che fa la lagna non m’ha pe niente toccato, anzi, ero tentata di prendere a sprangate il pc. Il povero Simon, invece, m’ha fatto una pena che:
E invece sì, avevo gli occhi lucidi.
Ho davvero odiato la faccia “””distrutta””” di Clary quando Simon la “respinge”. CACCHIO T’ASPETTAVI, UNA PROPOSTA DI MATRIMONIO? Mamma mia, le sberle! E, invece, torna da lei, perché lui sì che è un vero amico. E alla fine ero tipo:
Callie: Sto per dire qualcosa che sconvolgerà la mia amata Sam… ma non mi è dispiaciuta nemmeno Clary, in questo frangente. Nonostante io abbia trovato un po’ ridicolo il fatto che continuasse a giustificarsi davanti ai fatti, riesco a capire il suo desiderio di convincere Simon – ma soprattutto sé stessa – di non provare niente per Jace. C’era tanto dolore sincero nella paura di aver perso una delle persone più importanti della sua vita, qualcosa con cui ci si può relazionare facilmente.

tumblr_oswgmcshjp1urdwd4o1_500

Giulia: Sebastian perfetto casalingo che si stira le mani perché non ha le dita abbastanza lunghe e affusolate per suonare il piano? All’inizio non capivo perché fosse masochista in questa maniera… prima il fornello di qualche puntata fa, poi questo. Tutto mi è stato chiarito dal finale molto WTF. O.o

Callie: Sebastian ormai è in modalità sguattero, quando è insieme agli altri o da solo. Una casalinga un po’ sopra le righe, potremmo dire…

tumblr_oswj3foiv91urdwd4o1_500

Giulia: Le scene Malec di questa puntata sono state un bijou, un cupcake, l’ammmore proprio. Poi Magnus che mima Alec quando russa è proprio il massimo. Al solito lascio alla mia compagna lo sclero sul Malec.

Sam: EHEHEH Ma grazie cara♥
Ma sì, scleriamo un po’ tutti insieme!! Scena iniziale tipo:

*il pelo del Daddario, il pelo del Daddaio!!*
*oddio ha dormito da Magnus*
*Magnus che imita Alec*
*Alec che I LOVE YOU e STOP PUSHING ME AWAY*
*SONO UN MOSTRO—NO, NON LO SEI*
L’abbraccio like *I MIEY BIMBY BELLISSIMY*

Callie: Questo è lo sviluppo che stavo aspettando, un qualcosa che scuotesse i Malec e li costringesse a fare i conti con delle verità potenzialmente distruttive, per una coppia. Abbiamo visto sempre il lato eroico e altruista di Magnus, ma Alec deve conoscere anche il lato più oscuro della persona che ha accanto, per poterla amare veramente. Sono contenta di dire che abbiamo superato del tutto, secondo me, la fase innamoramento e siamo arrivati a quella true love.

tumblr_inline_oswlnffhp71um1i9g_540

Giulia: Anche le scene di baby Magnus sono state interessanti, adoro i flashback di personaggi che hanno 1000 anni. E’ sempre una buona scusa per fare un viaggetto nel tempo.

tumblr_oswgpsqhjz1urdwd4o1_500tumblr_oswgrnxuqp1urdwd4o1_500

Giulia: Passiamo agli altri due lati del triangolo amoroso. Jace è un cucciolo saltellante in cerca d’amore.

gif02-happy-puppy-is-happy
“Clary mi ama, Clary mi ama, Clary mi ama!”

Clary, invece, è in piena fase di rifiuto. Devo dire che ho visto la McNamara migliorata [attenzione per domani sono previsti forti temporali e nevicate]. Forse il regista ha ben deciso di insultarla per farla piangere più realisticamente… o sarà Will Tudor che le fa bene? Eh, la malizia, ragazzi, la malizia.  😉

Giulia: Ho un commento da fare riguardo alla scena in cui gli shadowhunters si preparano a portare via Valentine. Ma cos’è quell’affare? Un Metal Detector per rune? [Sam: AHAHAH L’HO PENSATO ANCH’IO]

tumblr_oswhqaskow1urdwd4o1_500

Giulia: Seb è sempre più sospetto e quindi è sempre più fantastico come personaggio. Si presenta Aline, cugina del vero Sebastian che sembra non accorgersi della differenza tra il suo consanguineo e il nostro Seb. Il che mi ha insospettito. Quando poi ho capito che, sì, anche lui stava utilizzando la runa del mutaforma *facepalm* mi è preso un colpo. Ho pensato che avrebbero dovuto ri-castare Will Tudor a un certo punto. Evidentemente mi sbagliavo, ma procediamo.
Il vero Sebastian scappa e io, brutto da dire, non tifavo per lui. Ooops. Sono l’unica ad aver tirato un sospiro di sollievo quando è stato ucciso? P.S. Bravissimo Will Tudor nei panni del bas Seb e del vero Sebastian Verlac.

Sam: NO! Non sei stata l’unica, socia, anche se per un secondo ho pensato “mo arriva da Aline e Izzy e comincia il casino”. Non vedo l’ora che Seb si mostri per quello che è, Will Tudor è spettacolare! E non intendo solo il demone carbonizzato di cui ↓

Callie: Io, invece, ero curiosa di sapere cosa sarebbe successo se il vero Seb avesse raggiunto le ragazze! La sua uccisione mi ha lasciato l’amaro in bocca…

Giulia: Ma parliamo di una delle cose più belle della puntata ovvero: abbiamo avuto un piccolo scorcio di Idris! Ci stiamo avvicinando a Città di Vetro, che è il mio libro preferito della saga. AAAHHH! [Sam: anche il mio😍]

tumblr_oswjfjnxaj1urdwd4o1_500

Giulia: E poi, il finale WTF. Non appena Seb elimina l’effetto della runa del mutaforma e appare in tutta la sua beltà la mia reazione è stata…

giphygiphy1

Madre mia fatemi il favore di riattivare quella runa. Cooomunque questa rivelazione significa che Seb è stato davvero bruciato vivo dal padre? Cielo, Val si merita davvero la medaglia d’oro per miglior padre dell’anno. O.O

giphy2

In ogni caso, sono felice perché questo significa che abbiamo una buona scusa per tenerci Will Tudor.

Sam: AHAH Me fa morì, raga. Comunque anch’io mi sono troppo spaventata quando si è visto il doppio Seb. Terrorizzata. Eh, mo che c’avemo un attore decente tenemoselo, per favore! E infatti così è stato. Grazie, Signore, grazie.

Callie: Proteggiamo Will a tutti i costi!

E anche per oggi è tutto, alla prossima recensione!

Seguiteci qui →  Wonderwonderland blog

Venite a trovarci nella sezione WonderRecensioni di Shadowhunters:

Passate qui →Serie Tv News, Non sei una Mondana.Multifandom – Tutte le storie sono vereShadowhunters ~The Mortal Instruments ~Cacciatori: strafighi in nero dal 1234« Shadowhunter fino alla morte. Giuro sull’Angelo. »Diario di una tv series addicted,  Shadowhunters ItaliaMultifandom √Multifandom is a way of lifeCrazy Stupid SeriesShadowhunters Italia ~ www.shadowhunters.it«Shadowhunters» – Tu mi fai sentire come se ci fosse un posto per me.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...