Libri, film, serie tv · recensioni · serie tv · shadowhunters

Shadowhunters | WonderRecensione 2×19 “Hail and Farewell”

Seguiteci qui →  Wonderwonderland blog

Venite a trovarci nella sezione WonderRecensioni di Shadowhunters:

[NO SPOILER]

Giulia: Ragazzi buonsalve a tutti. Che punteggio dare a questa puntata? Non sono sicura, non sono sicura affatto… forse un 7 in alcuni punti e un 4 assoluto in altri momenti DI UN TRASH EPOCALE. Andiamo al supercommentone con spoiler.

Sam: Ave atque vale a tutti. Sì, perché so morta e resuscitata talmente tante volte in questa puntata che il saluto calza a pennello. Io non mi esprimo sui voti, inizio direttamente a sputt… ehm, commentare l’episodio.

Callie: In questo episodio abbiamo raggiunto davvero le vette del trash, niente da aggiungere, ed io non posso che ADORARE. Non mi è dispiaciuta, come puntata, ma sicuramente non la metterei fra quelle che ho apprezzato di più.

[SPOILER ALERT]

Giulia: Dunque prima cosa, abbiamo Sara Hyland, attrice di Modern Family nonché fidanzata del nostro caro Dom, che recita nella parte della regina Seelie. Non volendo considerare il suo accento (non sono un’esperta, ma mi sembrava un british english un po’ forzato, mi sapranno dire i madrelingua) è stata bravissima. Ha proprio il visetto di un folletto, l’aria furba, intelligente, dispettosa. Semplicemente perfetta e un’ottima aggiunta al cast.

Callie: Devo dire che mi ha convinta parecchio nel ruolo, forse anche più della precedente interprete. Mi è sembrata perfetta soprattutto nella scena di gruppo, quando si confronta con due (ancora) arrabbiati Clary e Jace.

Giulia: Smetterò di dire che Seb è divino? No, probabilmente no. Amo la sua vulnerabilità. Il fatto che lo vediamo gridare perché ha perso l’amore della sorella, il fatto che teme di essere abbandonato dal padre… è un antagonista ferito, instabile. Anche lui, perfetto.

Sam: Ok, Will Tudor è divino, questo ormai lo sappiamo tutti. Ma… c’è un ma ed è pure bello grande……. NON E’ CHE MO DA SOLO PUO’ STRAVOLGERE LE SORTI TRASH DE STA COSA CHE CHIAMANO TELEFILM. SE SO RIDICOLI GLI SCENEGGIATORI E I REGISTI PURTROPPO NON PUO’ FARE MIRACOLI NEMMENO LUI.
R.I.P. Will Tudor. E’ stato bello credere in te per qualche puntata.

Callie: Sempre più interessante la spirale di vulnerabilità e mancanza di controllo in cui sta cadendo Sebastian, che gradualmente lascia il ruolo di comando nelle mani del padre. Ammetto tranquillamente che lui ed i Malec sono il motivo per cui sono ancora qui, dopo quasi due intere stagioni.

tumblr_oueig7ftzb1wro4x8o2_540tumblr_oueig7ftzb1wro4x8o5_540

Giulia: piacevolmente sotto shock per la scena del vero Seb-zombie-demone. Per un attimo ho provato davvero paura e ribrezzo… proprio quello che volevo e che non mi aspettavo da SH TV. Tutto poi è andato a scadere nella battaglia finale in stile The Walking Dead. Adoro i film di zombie, ma ci sono momenti adatti ad un attacco di morti viventi e momenti non adatti… questo decisamente non era il momento adatto.

Sam: VOGLIAMO DAVVERO PARLARE DI QUELLA SCENA? NE VOGLIAMO PARLARE? Raga, io non ricordo i mondani trasformati in zombie per via delle rune angeliche… al massimo impazzivano e morivano… MA VABBE’ QUESTO E’ IL MINIMO DA DIRE SU STA COS- PUNTATA.
Alec, amore mio, solo tu potevi rendere seria questa scena♥ Grazie♥

Callie: Alec che scaglia frecce è la cosa più sexy che si sia mai vista: il modo in cui mantiene i nervi saldi, la precisione del tiro, lo sguardo perfettamente concentrato, la nonchalance… Okay, lo confesso, ho passato l’intera scena a fissare lui, perciò mi è sfuggito tutto quel che è successo.

Giulia: Sento la mancanza dei nostri Malec. Però dovevo sentire la loro mancanza per amarli anche di più, un po’ come ho fatto per i Clace.

Sam: Più dei Malec – e non pensavo di poterlo mai dire – mi manca il cervello di Magnus. Regà, mi stanno distruggendo un personaggio. Sono reduce da un sogno Delena e ve giuro che è stato triste ripercorrere nella testa i momenti trash del Damon delle ultime stagioni. NON POTETE DISTRUGGERMI ANCHE MAGNUS OK???
“Sceneggiatori di Shadowhunters: distruttori di personaggi stupendi dal 2016.”
E poi raga non me potete fa questo:
Davvero no.

Giulia: A proposito di Clace, vogliamo parlare della scena più TRASH di tutta e dico TUTTA LA SERIE? Clary ha una delle sue visioni e si immagina una runa che possa legare lei, Jace e Seb. All’improvviso è di nuovo in modalità FlirtySassyClary e io ero lì che avevo decisamente voglia di prenderla a sprangate perché quella faccia provocante proprio non la posso soffrire. Poi tutte le rune diventano d’oro e BOOM sguardi da beautiful, labbruccio di Dom, la bocca semi-aperta della McNamaroMontenegro, musica d’atmosfera e… niente, l’abbraccio più INQUIETANTE di tutta la serie. Raga ma che è stato?
Io così:

giphy
cosa ho appena visto?

Sam: RAGA RIDO MALISSIMO AHAHAHAH
LA SCENA RALLENTY COL VENTO TRA I CAPELLI STILE PUBBLICITA’ DI UN PROFUMO FRANCESE MI HA STESA AHAHAH [la baguette, peugeot del essence de croissant ou Paris, bonjour, bonsoir. parfum angélique: essence de carotte -Giulia]
Ma ripercorriamo l’abbraccio più creepy di sempre:

POTERE DEL GLITTER D’ORO A ME!
AHAHAHHAHHAHAHAHAHAHAH

Callie: Qui abbiamo veramente l’Apoteosi del trash. Video da falò di Temptation Island, spostatevi davanti a tanta stupenda magnificenza: altro che scene da pseudo-tradimento, gente che si struscia e chiacchiere da comari su un’isola, Jace e Clary ci offrono una luce da rivelazione divina, palpatine e un quasi bacio che hanno pochi eguali nella storia della tv. Che momento storico, signori!

Giulia: Il combattimento tra JC e JC è stato fantastico, uno scontro dovuto ed uno dei pochi motivi – questo e Sebastian in generale – per cui alla puntata darei un 7. Non crederò nemmeno per un istante che Seb sia morto. Dettaglio che mi ha infastidito: la faccia di McNamasté che senza alcun riguardo guarda il fratello morto galleggiare verso riva. Per fortuna che Clary dovrebbe essere quella sensibile…

Sam: Raga, scusate ma devo discostarmi dall’opinione della socia… Lo so che Will è figo e bravo e Dom è figo e- ….. comunque, non riesco a prenderli sul serio per diversi motivi:
1. Jace si fa trascinare come un cane E CAVOLO NON SEI DAVVERO JACE HERONDALE SE TI FAI TRASCINARE COME UN CANE CON UNA CATENA AL COLLO CRISTO SANTO
2. Sebastian c’ha le rune disegnate dai bambini dell’asilo, sbavate tutte intorno AHAHAH
3. “Vediamo chi è il JC migliore”……. MA COS’E’, UN LITIGIO PER CHI AVRA’ LA BAMBOLA PIU’ BELLA?????
4. Le scene di combattimento sempre in rallenty e piene de stacchi perché non sia mai che se nota quanto so impediti con le spade
5. Ultimo ma non meno importante, QUESTO:
tumblr_ouds1vjv3d1ud7c32o2_540tumblr_ouds1vjv3d1ud7c32o1_540HE MADE YOU SPAGHETTI TOO………………..
AHAHAHAHAHAHAHAHAH
NON CE LA FACCIO RAGA AHAHAHAH [Vi dico solo che mi ero dimenticata di questa battuta e quando la socia me l’ha ricordata non volevo crederci… pensavo fosse uno scherzo. -Giulia]
Stroncare il pathos di una scena: lo stai facendo divinamente👌

Callie: Concordo appieno con la cara Sam, questa scena ha veramente toccato livelli di assurdo pazzeschi! Non riuscivo a prenderli sul serio, mentre decidevano chi fra loro riuscisse a fare pipì più in là per marcare il territorio. Ci mancava veramente che prendessero Clary, la mettessero al centro e ne facessero un bersaglio!

Sam: Poi ci sono varie cosette da notare, alcune per cui ho fatto la danza dell’allegria, altre per cui volevo scavarmi una buca e arrivare in Cina perché mi vergognavo per loro.
1. Raphael e Isabelle. Spiegatemi cos’era quel discorso. Spiegatemelo.
2. CATARINA E’ ARRIVATA FINALLY😍
3. Simon e le sue battute adorabili. LO AMO LO AMO LO AMO.
4. Valentine al funerale che “mi dispiace per la sua perdita” e la tizia lo guarda per bene e dice “grazie”….. CRISTO NON LO VEDI CHE C’HA UNA SPADA DIETRO LA SCHIENA MA COSA GRAZIE COSA???
5. Ah e poi quel bacio Clace imbarazzante…
E niente, raga, si sente proprio la mancanza dei Malec, Will da solo non ce la fa ad alzare il livello! Quindi vedete che dovete fa, anche se credo proprio che l’ultima puntata sarà un incubo peggiore di questo. Aiutatemi a superarla!

Anche per oggi è tutto! E voi cosa ne pensate di questa nuova puntata?
Alla prossima settimana!

Seguiteci qui →  Wonderwonderland blog

Venite a trovarci nella sezione WonderRecensioni di Shadowhunters:

Passate qui →Serie Tv News, Non sei una Mondana.Multifandom – Tutte le storie sono vereShadowhunters ~The Mortal Instruments ~Cacciatori: strafighi in nero dal 1234« Shadowhunter fino alla morte. Giuro sull’Angelo. »Diario di una tv series addicted,  Shadowhunters ItaliaMultifandom √Multifandom is a way of lifeCrazy Stupid SeriesShadowhunters Italia ~ www.shadowhunters.it«Shadowhunters» – Tu mi fai sentire come se ci fosse un posto per me.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...