Libri, film, serie tv · recensioni · shadowhunters

Shadowhunters | WonderRecensione 2×14 “The Fair Folk”

Seguiteci qui →  Wonderwonderland blog

Venite a trovarci nella sezione WonderRecensioni di Shadowhunters:

[NO SPOILER]

Giulia: Ciao a tutti. Che dire, ero già estasiata dall’aspettativa della corte Seelie e le mie speranze non sono state disilluse. Finalmente torna un po’ di vita con questa puntata. LA CORTE SEELIE, AVETE CAPITO??? LA CORTE SEELIE!!!!

Sam: Dai raga, McNacchera a parte, CHE FIGATA STA PUNTATA.

Callie: Hype a mille, ragazze! Questo episodio è stato davvero come le montagne russe, in quanto a feelings!

[SPOILER ALERT]

Giulia: Già dalla prima scena avevo gli occhi a cuoricino. Numero uno, abbiamo Jace che suona il piano.

tumblr_os6iuk7uza1urdwd4o1_500

giphy3

Ragazzi finalmente, aspettavo tanto questo momento. Una delle cose più romantiche di Jace era l’immagine di lui che suonava il piano. Sì, le manone di Sherwood (o della controfigura?) non sono le dita graziosine del Bowerino, ma ce ne faremo una ragione [Sam: IO DICO “NO” ALLE MANONE DI SHERWOOD. RIVOGLIO IL MIO UNICO DIO J.C.B. RIDATEMELOOOO😭]

Poi, all’improvviso arriva anche Sebastian…

tumblr_mrmxwwuyol1rctfbto1_500

Che comincia a fare discorsi sospetti e che gode in silenzio nell’infilare il dito nella piaga di Jace. Riesco a percepire le sue risate interiori. E le adoro. muhahaha.

tumblr_os6izixokk1urdwd4o1_500

Ah, tra parentesi, la povera Maia non solo non è presente, ma è stata a malapena nominata. Ok che era una cosa così, senza importanza… ma speravo almeno in un “risveglio del giorno dopo” con Jace che furtivamente esce dalla finestra. Oppure speravo che Clary  li cogliesse in flagrante così da capire quanto possa dar fastidio, lei che con tanta noncuranza sbatte in faccia a Jace il suo amore per Simon tutti i giorni.

Callie: Tanto si sapeva che questa fiamma fra Jace e Maia poteva durare quanto un tentativo di Dom di non tirare fuori il suo labbruccio… praticamente zero!

Sam: ALLORA. Mi sono divertita più in questa scena che in tutta la puntata AHAHAH Cioè, raga, ma lo sentite? Sentite Seb ridere da chilometri? CHE GRANDE WILL TUDOR. Non pensavo di poterlo mai dire, ma… è forte. Veramente forte! VOGLIO PIU’ SEB E MENO JACE!
Anche questo non pensavo di poterlo mai dire.
Altro piccolo appunto: Valentine che spezzava il ditino del piccolo Jace ce lo siamo inventato vero? Io non ricordo niente del genere nei libri… E ok, basta fare i paragoni con i libri, però…… Ve giuro, io sconvolta😳

Giulia: Non so cosa preferisco di questa scena, se l’ingenuità di Clarissa, Jace che dice di far parte di un club dei libri, o la faccia più che esplicita di Alec. La numero tre, direi [Sam: EHEHEH GIA’]
A questo proposito, più Daddario per tutti, vi prego. Tra l’altro lo adoro come capo dell’istituto, è il ruolo per cui è nato. Anche se tutta questa formalità gli impone di coprirsi troppo. E’ ormai da un numero eccessivo di puntate che non ce lo spogliano!

Callie: Le espressioni di Alec forniscono materiale fantastico per i meme dalla stagione uno! Sento la crisi d’astinenza in arrivo a causa della mancanza di scene a petto nudo…

Sam: Giulia has a point, come dicono gli inglesi. Daje su… La Malec dov’è? Magnus e Daddario mezzi nudi??? Ce le meritiamo un po’ di scene naked, direi. Se non altro per equilibrare quello scempio di scene Climon che se rotolano nei letti e nelle barche più disparate. PLS.
Ah, ma… la sexaggine di Alec vestito semi-elegante mentre annuncia cose? Ne vogliamo parlare?

ME=NICK

Callie: Ci vorrebbe almeno un intero episodio di Alec nudo per riuscire a compensare i limoni e le sdolcinatezze dei Climon.  #justsayin’

Giulia: Poi Jace e Clary vengono mandati alla corte Seelie (di nuovo: MUHAHAHA) e ovviamente, per la gioia di Jace, Simon si mette in mezzo. Nota a favore degli autori per questo scambio di battute:

tumblr_os6mf5y51l1unsbsso1_540tumblr_os6mf5y51l1unsbsso2_540e…

Dove c’è Barilla c’è casa e dove c’è Simon c’è divertimento.

Callie: Voglio un limone Simon/Jace entro fine stagione solo per gustarmi l’espressione scandalizzata di Clary e l’inevitabile ceffone che Jace tirerà a Simon!

tumblr_os6kn6cadf1urdwd4o1_500

Giulia: Ma vogliamo parlare di quando Meliorn scambia Sebastian per Jace? muhahaha. La risata malefica è diventata la mia battuta preferita ormai.

Callie: Meliorn = io che tento di aver a che fare col mondo.

tumblr_os6l94ky9j1urdwd4o1_500

Giulia: Sebastian che “non morirai oggi”, poi, è qualcosa di spettacolare. Anche se non ho ben capito perché Valentine non lo riconosca.

Sam: Raga, avete anche voi l’impressione che Sebastian sia un po’ il jolly della compagnia di Shadowhunters? Finora lui se n’è sempre e solo andato in giro a spettegolare, dare consigli spassionati, fare il gelosone (sia con Raphael che con Jace. MA SI! ABBONDANDIS IN ABBONDANDUM) e mo il servizio di sicurezza… RAGA IL SERVIZIO DI SICUREZZA!!! Sebastian ridotto al servizio di sicurezza… MA COME SE FA VE PREGO

tumblr_os6krgooyl1urdwd4o1_500

Giulia: Poi la regina Seelie – ODE A TE, DONNA! GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE – con un tranello decide di ricattare Clary: “fai un salto, fanne un altro, fai una giravolta, falla un’altra volta. Guarda in su, guarda in giù, dai un bacio a chi vuoi tu.” E…

E ovviamente, Clary si è presa in giro per tutto questo tempo, perché la persona che più desidera non è Simon, ma Jace. Lo sapevamo tutti, aspettavamo questo momento da una vita. Nonostante la mancanza di chimica tra gli attori tutti i miei Clace feels sono tornati.  Ero tipo:

giphy5tenorgiphy4

La scena mi è proprio piaciuta! La faccetta soddisfatta della regina Seelie, Clary che capisce che ha mentito a se stessa, poi la musica, quel “this means nothing”, Jace che annuisce e infine il bacio, che è perfino stato bello questa volta, sentito e dolce. YEP. APPROVO.

Sam: Sì, dai, la scena non mi è dispiaciuta… Diciamo che la cosa che ho apprezzato di più è stata la musichetta di sottofondo FINALMENTE AZZECCATA. Daje, ce l’avete fatta! Era pure ora, eh… Quindi, tutto sommato, è stata una bella scena per la Clace! Dai, qualche altro sforzo e forse vi shippiamo pure!!!

Callie: Credibilissima, comunque, Clary che tenta di ricordare a sé stessa che non desidera minimamente Jace. Non preoccuparti, cara, è solo colpa della reginetta cattiva se ti trovi in questa situazione, ti capiamo perfettamente…

tumblr_os6lji3m7p1urdwd4o1_500

Giulia: Poi la McNamasté doveva per forza piangere male. Anzi, malissimo. In ogni caso molto carina la scena tra le due girls.

Sam:

CLARY
IO CHE REAGISCO AL SUO PIANTO RIDICOLO

Sam: Il mio cuoricino batte all’impazzata. HA DETTO BOYFRIEND😍😍😍
Per non parlare della scena:

LA SENTITE LA TENSIONE SESSUALE??? MAMMA MIA RAGA GUARDATE LE ESPRESSIONI NON JE LA POSSO FA. HO BISOGNO DI UNA VERA SCENA MALEC TIPO *TOUCH-A TOUCH-A TOUCH-A TOUCH ME, I WANNA BE DIIIIIRTY THRILL ME, CHILL ME, FULFIIIIL ME CREATURE OOOOF THE NIIIIGHT*

E niente, i miei Malec feels finiscono qui, perché ultimamente se li stanno dimenticando…
SCRITTORI? EHI, SCRITTORI??? RICORDATEVI LE MIE MINACCE. Sono sempre valide😌

Callie: Sento che c’è una bufera in arrivo fra i Malec e sono veramente curiosa di vedere come verrà gestita! I love angst!

Sam: E finalmente è tornata Maryse!! Vi dirò la verità, anche il suo personaggio m’è sempre parso buttato lì a caso, però a me la tipa piace un sacco. La scena tra lei e Izzy mi ha fatto commuovere. Tipo che piangevo. Molto più di quando è morta Jocelyn, cosa per la quale avrei dovuto disperarmi 1. perché mi hanno distrutto un personaggio, e 2. perché IN TEORIA la disperazione di Clary avrebbe dovuto toccarmi IN QUALCHE MODO. E invece no. W Maryse che si redime e cerca di comportarsi da madre👏

Giulia: D’accordo con Sam. Hanno trattato maluccio Jocelyn nella serie… e quando se n’è andata tra l’abilità nella recitazione della McNamara e l’anonimato del personaggio non mi ha detto chissà cosa. Il rapporto tra Maryse e Izzy invece, è molto più interessante.

Callie: L’evoluzione di Maryse mi ha piacevolmente sorpresa, specie per come ha reagito alla rivelazione della figlia, quindi sono contenta che sia tornata. Spero solo che questa gioia improvvisa non significhi che c’è una qualche batosta in arrivo…

Sam: Nessuno sente il bisogno di commentare Luke che vuole assassinare Valentine? [Giulia: pensa che era così interessante che me lo sono scordata…] Che tajo, raga, so schiattata quando l’hanno preso per le ascelle e tirato via AHAHAHAH UN BAMBINO CHE LITIGA PER LE CARAMELLE. Ma che c’hanno in testa questi??? Che volevano fare? Metterci la pulce nell’orecchio per quanto riguarda questa fantomatica talpa? Ma sarà Seb, dai… Boh, vabbè. Vediamo che succede…
E poi un’altra cosa: quella Ollie, la “partner” di Luke che s’è vista due volte in croce e sempre per scassare le balls… Mo che è sta storia che ha la foto di un lupo??? COSA CAVOLO VOGLIONO INVENTARSI STA VOLTA??? Ve lo dico: sono preoccupata.

tumblr_os6lmbghoq1urdwd4o1_500

Giulia: per finire, Seb che suona il piano è di nuovo spettacolare, ma tanto qualsiasi cosa faccia Sebastian per me è gioia allo stato puro.

tumblr_nxi7wbweca1uy56buo1_500
IO, di nuovo.

Onestamente speravo che mantenessero l’alone di mistero più a lungo, ma come al solito sarebbe stato troppo bello per essere vero. In ogni caso… muhahaha.

Callie: Sto sviluppando una crush gigante per Sebastian, non credevo sarebbe successo! A quanto pare, però, non solo a me…

Sam: RAGA IO ERO TIPO:
FINALLY!!!
Sapete cosa, invece? Io sono contenta che si stia smuovendo qualcosa con Seb, perché davvero vederlo sprecato così mi faceva piangere il cuore… Oddio, non credo che mo la prossima puntata ci faranno vedé chissà che, però stanno iniziando a diffondere suspense e dubbi qua e là… Anche perché, dai, con quella faccia da psicopatico quanto possono tirarla per le lunghe? Quindi YASSS! Speriamo solo che non si giochino tutte le carte insieme! Seb, io credo in te!

E voi che ne pensate??

Seguiteci qui →  Wonderwonderland blog

Venite a trovarci nella sezione WonderRecensioni di Shadowhunters:

Passate qui →Serie Tv News, Non sei una Mondana.Multifandom – Tutte le storie sono vereShadowhunters ~The Mortal Instruments ~Cacciatori: strafighi in nero dal 1234« Shadowhunter fino alla morte. Giuro sull’Angelo. »Diario di una tv series addicted,  Shadowhunters ItaliaMultifandom √Multifandom is a way of lifeCrazy Stupid SeriesShadowhunters Italia ~ www.shadowhunters.it«Shadowhunters» – Tu mi fai sentire come se ci fosse un posto per me.

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...