Libri, film, serie tv · recensioni · serie tv · shadowhunters

Shadowhunters | WonderRecensione 2×12 “You Are Not Your Own”/ 2×13 “Those of Demon Blood”

Seguiteci qui →  Wonderwonderland blog

Venite a trovarci nella sezione WonderRecensioni di Shadowhunters:

Recensione 2×12 “You Are Not Your Own”

[NO SPOILER]

Giulia: Come cominciare la recensione di questa puntata? Con un appello: SALVATEMIH. Non ce la faccio a sorbirmi l’intro di Clary tutte le puntate. All’inizio pensavo che fosse un caso raro, ora sospetto che ci sarà per tutto il resto della serie e… non credo di potercela fare.

Sam: Raga, davvero… Cioè, una volta va bene, due pure… ma mo basta, ha rotto le McNacchere… eh.

Callie: Non so esattamente perché, ma l’intro non fa altro che accentuare la mia sensazione di trash allo stato puro. Forse sarà anche quella frase finale – Alone, we are strong, together, we are unstoppable – a farmi sempre immaginare Clary che fa swish coi capelli. Perché voi valete!

[SPOILER ALERT]

Giulia: Magnuns e Valentine sono stati switchati. Voto a favore di Valentine-Magnus, l’attore è stato bravissimo a fare la parte del warlock, si poteva davvero sentire il suo dolore e il panico nel capire che nessuno gli credeva. Ho adorato anche il povero Alec (ma chi non lo adora in ogni momento?) che rimbalza rintronato tra le bugie del nostro caro Val e Magnus che lo implora di credergli, invano.

Sam: IO NON HO ADORATO UN CIUFOLO CIOE’ I MIEI BAMBINY POVERY GUARDATELY (e comunque mi faceva troppo strano Alan che piangeva…… Bravissimo, sì, ma straaano).

Callie: Penso che chiunque, al posto di Alec, avrebbe qualche problema a credere che l’anima della persona amata sia nel corpo del proprio nemico, specie perché quest’ultimo è una persona incline agli inganni e alle bugie, però… è stato veramente doloroso vedere Alec dubitare di tanta sofferenza.

Giulia: Poi, vogliamo parlare di Will Tudor? Niente, lo amo. E’ così dolce, così falso… muhahaha! Sapere chi sia rende tutto migliore, perché posso godermi le sue frecciatine. Ogni volta che dice qualcosa di sospetto io ammicco tipo:

giphy
I know what you mean!

Ottimo anche il suo interagire con Clary. Quando la sprona a usare il suo dolore per far funzionare la runa e quando alla fine le chiede di uscire e le dice: “Ovvio che hai un ragazzo, come potresti non averlo?”. Viscido al punto giusto, è proprio il mio Seb.

giphy1

Secondo me, tra accento e personalità, Will offusca gli altri… ha una tale presenza che uccide. Tra l’altro, lui e Clary sprizzano scintille e questo mi conferma la mancanza totale di chimica tra la McNamasté e Dim Dom Dam. Se fossi spettatrice ignara la shipperei più con Sebastian che con Jace oppure, come ho già detto più volte, con Alec che quando fa il protettivo nei suoi confronti dopo una lunga stagione di occhiate odiose… è così carino!

Callie: Concordo in pieno! Da spettatrice “ignara” quale sono (più o meno, diciamo) ho un istinto naturale che mi spinge a shippare Clary e questo misterioso pezzo di manzo british con tutte le mie forze, ma sto cercando di reprimerlo!

Sam: Raga, inizio a capire la pronuncia di Tudor e PIU’ LO CAPISCO PIU’ C’HO LE GAMBE DE GELATINA IO BOH M’O DOVETE SPIEGA’. Giulia ha ragione (e io che pensavo di snobbarlo alla grande): è figo, bravo, e anche se stento a sentire la chimica con la Carota (perché ovviamente la sento un sacco con me😏 Altro che scintille, i fuochi d’artificio😏😏😏), sicuramente va meglio tra loro che tra la Clace… Poveri noi, che ce tocca sopportà…
E comunque:

 

DAJE ALEC COSì SE FA!
*fangirl mode: always on*

tumblr_orgqeoevjn1uehfsxo1_540tumblr_orgqeoevjn1uehfsxo3_500

Giulia: Poi Azazel fa *puff puff* invisibile. Delusa amaramente da questa uscita di scena senza tante cerimonie.

Sam: Sì, è vero… Però io ero comunque: “Il mio bambino è cresciuto e va a massacrare la gente😍” (Mushu style). Trash al punto giusto!

Giulia: Apprezzo e trovo coerente il fatto che Clary sia traumatizzata per aver “perso” un fratello (MUHAHAHAHA, lasciatemi ghignare, con la chitarra in mano… lasciatemi ghignare… sono un lettore vero!) e non tanto per aver ritrovato un corteggiatore [Sam: sì, infatti guardate com’è disperata nella gif sopra……]. Sarebbe stato pessimo da parte del personaggio buttarsi a pesce tra le braccia muscolose di Jace così, come se tra lei e Simon non ci fosse nulla. In fondo, amore epico oppure no, lei e Simon sono amici da una vita. Clary e Jace si conoscono da due settimane e dove nel libro si sentiva tutta la “campary red passion” tra di loro, nel telefilm c’è poco e niente di davvero epico nel Clace… per ora.

Sam: Sì, ok, è più coerente, ma non è realistico. DAI GIU’ AMMETTI CHE AVRESTI FATTO UN TRIPLO SALTO MORTALE CARPIATO IN BRACCIO A JACE E FINIAMOLA QUI.
…Ah, è Dominic Sherwood, non è più Jamie Campbell Bower…
VABBE’ NOI IMMAGINIAMO IL JACE CHE CI PARE!!!

Callie: Che Clary si butti fra le braccia di Jace o no, lei e Simon mi sanno già di coppia che sta insieme da decenni. Capisco che sono uno la persona dell’altro (citazione necessaria all’amore della mia vita… quanto mi manchi, Grey’s!), ma mi annoiano da morire!

 

Giulia: Positivi anche i piccoli accenni di Sizzy qui e là nonostante, a quanto pare, la malattia di Clary sia contagiosa e anche Isabelle inizi a formulare piani assolutamente cretini.

Sam: Sì VABBE’ MA IO LI SHIPPO TROPPO PERO’ GUARDATE COME SORRIDONO PICCOLINY

Callie: Stavo aspettando una qualche scena Sizzy e devo dire che ne sono rimasta abbastanza contenta, anche perché fra loro noto una chimica interessante.

 

Giulia: E poi, il trauma. A un certo punto buttano lì la verità sul passato di Jace. Mi è sembrato assurdo, un po’ come se durante un pranzo di matrimonio mi avessero servito la torta nuziale tra le fettuccine e l’arrosto misto. Cioé… boh.

Sam: Io ormai non mi sconvolgo più di tanto, vi dico la verità… Certo, mi sarebbe piaciuto un momento più intenso, qualcosa con un piiizzico di impatto in più, ma… dai, alla fine il labbruccio non è mancato! E poi devo ammettere che Sherwy mi sta piacendo… Labbruccio a parte, le sue espressioni stanno nettamente migliorando:

Callie: Fra tutte le soluzioni possibili, non mi immaginavo che la verità su Jace venisse a galla così in fretta e così presto. Mi ha lasciato insoddisfatta, però sono molto incuriosita dalle conseguenze che ciò avrà sul rapporto di Jace con sua nonna.

Sam: Infine ci tengo a precisare un paio di cose: a nessuno è fregato niente dell’allenamento Clace (ma guarda un po’) [Giulia: no perché ogni volta che Clary si atteggia a Shadowhunter uno spettatore nel mondo muore] e:
Davvero? Sei sicura? Sei proprio sicura sicura? A cretina, avessi chiesto na volta “come sta Izzy?” o “n’do sta Izzy?”… SRSL GUYZ???😓

E voi cosa ne pensate di questa puntata? Fatecelo sapere! Noi intanto passiamo alla prossima:

Recensione 2×13 “Those of Demon Blood”

[NO SPOILER]

Giulia: Appena finita di vedere la puntata ho scritto alle mie folli “ragazze non so che scrivere”. Sam mi ha risposto: “Scrivi quello che pensi, come sempre”. Quindi eccomi qui… in tutta onestà la 2×13 è stata la puntata più noiosa di entrambe le serie e non avrò molt da dire a riguardo.

Sam: Tbh invece, devo dire che proprio da buttare non era… Ecco, magari invece di un 6.30-7 diamo a questa puntata un 5 scarso, però dai, c’è stato di peggio😂

Callie: Devo dire che mi aspettavo qualcosa di più. L’episodio scorso era riuscito a convincermi e ad intrigarmi, le basi per qualcosa di interessante c’erano… ma no. Concordo comunque con Sam nel dire che ho visto di peggio!

[SPOILER ALERT]

Giulia: Tanto per cominciare… dov’è il mio Seb? E’ andato anche lui a massacrare la gente? (cit.Sam che cit.Mushu). Ho sentito tanto la sua mancanza. [Sam: anch’io, socia, anch’io… Sia a livello di feels che di recitazione, porca zozza.]

Giulia: Intanto Dom “malrecita” il malcelato disprezzo di Jace verso Simon e Clary, malcelando il suo vero disprezzo per la McNamara. 😀
A parte gli scherzi, Jace è geloso. In teoria dovrebbe essere innamorato di Clary, ma la situazione è fiacca e io non lo sento, non sento proprio questo Clace per adesso. Giuro, Jace lo preferisco con Maia. O da solo. O con Simon. [Sam: o con Alec!!!! *va in un angolino a frustarsi per bene*]

Callie: Jace si aspettava davvero che Clary gli saltasse addosso appena scoperta la verità, non possiamo biasimarlo, anche perché sicuramente ricorda ancora come limonavano nel corso della stagione uno… Chissà invece se Clary, ormai fidanzatissima, se lo ricordi!

Giulia: In ogni caso Jace è ora considerato parte di una sorta di “famiglia reale”, di guerrieri favolosi anche se, come dice Izzy, i Kennedy tra gli Shadowhunters sono loro, i Lightwood.

Sam: E io tipo: WAAAAAT
Raga, DATE AD ALEC QUEL CHE E’ DI ALEC PLS. E infatti😌

Callie: Eh vabbè. Vivo per le scene fra Alec e Jace (oltre ai Malec, obv!).

Giulia: Anche il piccolo Max torna alla ribalta… e noi sappiamo bene perché, purtroppo. L’unico elemento di interesse della puntata è stato lui. Ero in ansia perché so qual è il suo destino e non mi sento pronta. No. Stavolta devo ammetterlo, bravi autori che mi avete fatto stare sulle spine, bravi.

Sam: Io lo so perché Max è tornato. Dai, lo sappiamo tutti in fondo. Solo che è troppo dura da ammettere. Seb+Max=😭😭😭😭
E comunque, raga, Max c’ha più espressività della McNacchera, eh… SCIOCCANTE!

Giulia: Interessante anche il rifiuto da parte dei Nascosti di essere bollati, etichettati e controllati. In particolare 100 punti al discorso di Simon. Le discriminazioni nel mondo delle ombre erano un tema che mi ha sempre interessato nel libro e sono felice che lo stiano portando avanti.

Sam: Sì, ma io vorrei concentrarmi su una questione particolare: CIOE’ RAGA VOLEVANO DAVVERO IMPIANTARE UN CHIP NEI NASCOSTI??? WHAT WHY WHEN WHERE? Do stamo, a Mission Impossible???? E TOMMASO CROCIERA DOVE STA???
Io come Maia:

Callie: Questa storia dei chip mi sembra un’assurdità di proporzioni monumentali, non stupisce che nessuno abbia accettato di sottoporsi ad una cosa simile!

Giulia: divertente lo scambio di battute tra Simon e Luke fitto di malintesi [Sam: ecco a cosa serve Luke!]

Giulia: E poi Imogen che: “Jace, sei uguale a tuo padre, ma hai gli occhi di tua madre?”… ed è subito Harry Potter.

Sam: Io così:

 

Sam: E ora parliamo dei miei Malec… LI ADORO LI AMO SONO FANTASTICY e ok, ci sta che Magnus si arrabbi per la richiesta di Alec, ma, ciccino, capisci che Imogen è una rompi-nacchere e il mio piccolo bimbo sta solo eseguendo degli ordini?
Ho adorato l’ira funesta di Alec quando ha nominato Magnus:
Piccolino♥♥♥
OVVIAMENTE mi aspettavo una roba trashissima da parte di Dot, e OVVIAMENTE Magnus avrebbe risposto in quel modo perché se c’è qualcosa che funziona in questa serie è la Malec, quindi GUAI A VOI!
Non mi aspettavo di sentir nominare Mark Twain e Freddie Mercury ma vabbè:
(oggi Maia è il mio meme)

Callie: Adoro il fatto che ci sia dell’angst fra i Malec, perché il rischio sarebbe di farli diventare una coppia NOIOSA ed insopportabilmente smielata (no, non scriverò a chi sto pensando, MA SU SU CHE AVETE CAPITO).

RAGA VE LO GIURO NON ESISTONO GIF CLIMON IO HO PROVATO A CERCARLE MA–

Sam: Comunque, momenti Climon degni di nota:
1. Simon being cute al capezzale di Clary che si fa trascinare via con la forza😍
2. Simon che salva Clary proprio nel momento in cui credevo di potermene liberare per sempre! Non è mica giusto, però, prima ti illudono e poi PUFF! E’ ancora viva.

Sam: Altri momenti interessanti come la confessione di Izzy a Jace:
Izzy: Jace. Sono una drogata.

Jace

Izzy: No, sul serio.
Jace: Ah ok tt bene ora, teso?
Izzy: Sì sì, tranqui, non mi sta curando uno psicopatico che ammazzerà più o meno la metà degli Shadowhunters esistenti.
Jace: Okkè.
Me: WAT

Callie: Confessione così nel bel mezzo di una conversazione… Tutto nella norma, per questo show.

Giulia: e per finire, visto che Shadowhunters TV è peggio di Beautiful, indovinate un po?

 

Cielo, sono sotto shock. Voi no?

giphy2

Oppure, dato che hanno messo gli striscioni come per qualsiasi altra relazione, l’avevate capito tutti già due puntate fa? E visto che si tratta di Shadowhunters TV, sappiamo anche tutti che questa storia durerà tipo una puntata e mezzo. Chi è d’accordo? Tra l’altro non c’è paragone tra questo bacio e quelli che si è dato con la nostra carotina e questo mi fa veramente salire i nervi.

P.S.: momento confessione imbarazzante. Dai, ammettiamolo… Jace era figo in questa scena. Ora, vado a sotterrarmi per quanto ho appena affermato. Ciao.

Sam: Raga, ve giuro, prima di leggere le opinioni di Giulia avevo segnato sul mio blocchetto “Shadowhunters >>> Beautiful”. Non sto mentendo. E, anche se, anche qui ero tipo NO NO NO NO (vedi sopra), alla fine era una scena ben fatta, come dice la socia. Era un bel bacio e Jace era figo perché sì, non mi vergogno più di ammettere che Mr Labbruccio sta decisamente migliorando.
J. C. B. non me ne volere, tu sei e sarai sempre il mio unico Dio, onnipotente ed eterno in tutto il tuo splendore e la tua gloria e non dovrai mai dubitare della mia lealtà. Lo giuro, lo giuro. (Creiamo un nuovo culto? Chi ci sta???)
Che ve devo dì, speramo che duri poco!

Callie: Risvolto prevedibilissimo da non si sa quanti episodi. Mi preoccupa il fatto che non mi faccia né caldo né freddo, perché significa che in questa serie ne ho viste talmente tante che ormai sono immune ad ogni tipo di sorpresa… Non c’è dubbio che tutto questo finirà ancor prima di cominciare, perciò amen.

E niente, raga la prossima puntata è la corte Seelie!! Dovrei essere più emozionata, probabilmente, ma il solo pensiero di rivedere la Clace… Mamma mia c’ho già la nausea… Comunque, ecco il promo!! Ci vediamo la prossima settimana!

 

Seguiteci qui →  Wonderwonderland blog

Venite a trovarci nella sezione WonderRecensioni di Shadowhunters:

Passate qui →Serie Tv News, Non sei una Mondana.Multifandom – Tutte le storie sono vereShadowhunters ~The Mortal Instruments ~Cacciatori: strafighi in nero dal 1234« Shadowhunter fino alla morte. Giuro sull’Angelo. »Diario di una tv series addicted,  Shadowhunters ItaliaMultifandom √Multifandom is a way of lifeCrazy Stupid SeriesShadowhunters Italia ~ www.shadowhunters.it«Shadowhunters» – Tu mi fai sentire come se ci fosse un posto per me.

Rispondi

