Libri, film, serie tv · recensioni · shadowhunters

Shadowhunters | WonderRecensione 2×18 “Awake, Arise, or Be Forever Fallen”

Seguiteci qui →  Wonderwonderland blog

Venite a trovarci nella sezione WonderRecensioni di Shadowhunters:

[NO SPOILER]

Giulia: questa puntata mi ha tenuto con il naso schiacciato allo schermo tutto il tempo. Le darò quindi un 8, o quasi.

Sam: CHE SE VEDE CHE SO TORNATA (guardate che bella immagine che ho scelto per l’articolo😌)??? Mamma mia, l’unica cosa che mi è mancata de sta vita de stenti siete voi… FA TROPPO CALDO NON JE LA FACCIO A VIVE
Comunque, facciamo finta di non vivere in un vulcano e torniamo a noi. Ehm-ehm *si schiarisce la voce per il recap* mi dispiace per Paolino Wasilewski che dirige mille volte meglio di come recita, ma la 2×16 NON FINIVA MAI. E’ stata una puntata inutile a parte per la fotografia che era uno spettacolo. Clap-clap Pauly♥
La 17 molto meglio e questa una bomba regà. La miglior puntata di SH fino ad ora. E lo dico senza vergogna, mi è davvero piaciuta.

Callie: Menomale che la nostra cara Sam è tornata in tempo per godersi tutto quel che sta succedendo! Anche perché, ammettiamolo, nessuno trova delle gif reaction appropriate come lei… Comunque, un episodio davvero intrigante, sotto diversi punti di vista, che potrebbe veramente essere considerato come punto massimo raggiunto da questa stagione.

[SPOILER ALERT]

Giulia: quindi Max svela a Seb di conoscere la sua vera identità. Una mossa vincente. Il nostro caro Jonathan non la prende troppo bene e Max viene messo k.o. Io, per ovvie ragioni, l’ho dato subito per spacciato.

Sam: Madò, ho temuto il peggio. Il mio stato d’animo è stato per tutta la puntata in bilico tra:

Preoccupazione
Disperazione
PANICO

POVERO MAX NON ERO PRONTA NEI LIBRI E NON LO SONO ADESSO
C’è da dire comunque che il piccoletto combatte mejo de Clary e sta cosa m’ha fatto troppo ride.

tumblr_otzd6gpkly1urdwd4o1_500

Callie: Non pensavo che Max ce l’avrebbe fatta, persino da non lettrice quale sono. Le sue ferite mi erano sembrate veramente tanto gravi, per questo avevo quasi creduto ce lo fossimo giocato, quando Jace ha ricevuto il messaggio-inganno di Sebastian…

Giulia: è stato divertente vedere Seb alle prese con il suo segreto, mentre cercava di costringere gli altri a fare quello che voleva. E’ stata una mossa geniale fornire il suo punto di vista, piuttosto che quello degli altri personaggi ignari. In questo modo il protagonista assoluto della puntata è stato Seb, mentre noi spettatori ci torcevamo le mani al pensiero di quello che gli altri non sapevano.tumblr_otzcsez6cs1urdwd4o1_500

 

“Fai finta di nulla… poker face… poker face Seb”

 

 

tumblr_otzdxjmcdg1urdwd4o1_500

 

fuck fuck fuck fuck fuck fuck fuck fuck.

 

 

 

 

 

Sam: Sono d’accordo sulla faccenda del punto di vista di Seb, le sue espressioni sono state impagabili😂 Ma concordate con me che la vera gioia è stata il Daddarione Nazionale con l’espressione autoritaria e il ditino puntato??? *mlmlml*

tumblr_otzdunv9ki1urdwd4o1_500

Callie: Le facce di Seb assieme agli altri somigliano molto alle mie quando devo mantenere un segreto che so solo io: il PANICO, in puro stile ok ok ok calma calma, keep it cool, ce la puoi fare, non li guardare in faccia ma concentrati sulle tue unghie, va tutto bene… no, lo sanno che nascondo qualcosa, lo vedono dal modo in cui ho respirato prima aiutooooo e così via.

Giulia: Intanto, un umano viene attaccato da un lupo, interropendo l’avvincente (-.-‘) appuntamento dell’ape Maia e Simon. Tra una cosa e l’altra, la ragazza racconta la sua storia. Sono stata felice di sentire di Jordan, ho sempre apprezzato il background di Maia e la sua storia con lui. Spero che questo significhi che Jordan si farà vivo, prima o poi.

Sam: ALLORA quando è stato nominato Jordan ho urlato come una bambina felice, ma non posso negare che in tutto quel casino l’ultima cosa che volevamo vedé era Maia che se lamentava. Su, amore de zia, abbiamo cose più importanti di cui preoccuparci ora.
Come la tizia-che-ancora-non-me-ricordo-come-se-chiama-ma-che-lavora-co-Luke che lo sta spiando con quella telecamerina antisgamo……. MA CHE C’ENTRA ADESSO???? E – soprattutto – QUALI ALTRI CASINI VOLETE COMBINA’???
Aiutateli, che da soli non ce la fanno sti scrittori…

Callie: Io ero sicura che la collega di Luke avesse nascosto qualcosa, ero SICURA. Mi chiedo come non sia venuto in mente al nostro capobranco di essere un po’ prudente, dati i recenti incidenti ed il fatto che lei era stata lì DA POCO. Eddai, su!

tumblr_otzdkqcwmw1urdwd4o1_500

Giulia: Altro punto saliente della puntata è il Malec. La loro crisi attira gran parte dell’attenzione e i loro flashback fanno sciogliere il cuore. Ma prego, lasciamo ad altri il commentone su questo punto…

Sam: ………….. I MIEY BIMBY COSA VI E’ SUCCESSO SONO MANCATA SOLO DUE SETTIMANE😭😭😭
Seriamente, capisco che un po’ di sano angst ogni tanto ci vuole, ma come al solito mi sembra che ogni cosa sia buttata lì a caso tanto per… Ci sta che Alec prenda sul serio il suo incarico da capo dell’istituto e per questo non dica della spada a Magnus, è una cosa da Alec, del tutto in-character. Ma Magnus che il secondo dopo aver scoperto della “bugia” (che è più un’omissione, se vogliamo essere precisi) corre dalla Regina Seelie – che nei libri è tipo il demonio da scampare – proprio non mi sta bene. Anche perché mo che lo scopre Alec succede il finimondo, giustamente. QUANTO ROSICO.
Ma parliamo delle cose belle:
tumblr_otzfvjy1ww1qdhizao2_r3_540tumblr_otzfvjy1ww1qdhizao4_r3_540tumblr_otzfvjy1ww1qdhizao6_r3_540tumblr_otzfvjy1ww1qdhizao9_r2_540tumblr_otzj4btvw11utbkvpo1_r3_540tumblr_otzj4btvw11utbkvpo2_r3_540tumblr_otzj4btvw11utbkvpo3_r3_540Ah, regà, una cosa m’ha fatto tajà… Magnus che “non so se riuscirò a controllarmi”…….. EDWARD SEI TU??? Raga, ma seri??? Mica se lo magna😂 Non ce la possa fa AHAHAHAHAH RIDO FINO ALLA MORTE. La scena è stata bella solo per quel “you’re beautiful”.
E poi la batosta:
tumblr_otzhvxgnvy1qetpq0o7_r3_400tumblr_otzhvxgnvy1qetpq0o8_r3_400tumblr_otzhvxgnvy1qetpq0o4_r3_400tumblr_otzhvxgnvy1qetpq0o5_r3_400tumblr_otzhvxgnvy1qetpq0o6_r3_400
GUARDATELO😭😭😭
Comunque non ho mai sentito discorso più falso e senza senso. Ma vabbè.

tumblr_otze5ytslo1urdwd4o1_500

Callie: Mi veniva da piangere ad ogni occhiata, ad ogni gesto ed ogni parola, seriamente. Ma solo io ho notato lo sguardo di Alec alle parole di Magnus sul non riuscire a controllarsi? Del tipo fammi quel che vuoi ti giuro che non mi lamenterò fammi vedere come lo perdi ‘sto controllo!

Giulia: Alla fine, Jonathan prende lo specchiettino per trucchi (una scena di lotta assolutamente top) e poi cerca di uscire, ma Clary lo incastra. Non mi è piaciuto come un giorno prima fosse convinta di amare suo fratello mentre il giorno decide che sarà lei a ucciderlo. Va bene, ha cercato di far fuori Max, siamo d’accordo che sia troppo, troppo malvagio per potersi meritare la redenzione. Eppure avrei gradito un po’ di esitazione da parte di Clary, qualcosa della serie “dico-di-volerti-morto-ma-al-momento-di-ucciderti-esito-perché-comunque-sei-mio-fratello”.

Sam: Ringraziamo l’universo che ci ha dato Will Tudor per eclissare tutti gli incompetenti de sto telefilm *preghiamo insieme e rendiamo grazie*
Sono d’accordo con la socia, comunque. La Clary clemente col fratellino demone mi era piaciuta un sacco. Anche i battibecchi con Jace a riguardo erano in-character, ma è durata così poco che probabilmente ce la siamo immaginata.
Ma un po’ di coerenza gliela vogliamo dare o no a sti personaggi? Così eh, tanto per dire.

tumblr_otzeyc7kib1urdwd4o1_500

Giulia: poi, incredibile, ma vero… MAX VIVE. Capisco cosa stiano facendo gli autori dello show, questa mossa è al pari della morte di Jocelyn. Vogliono intrattenere anche noi saputelli che abbiamo letto i libri, non facendoci mancare i colpi di scena. Beh non posso dire di non essere felice di questa decisione!

Sam: Esatto, sono felice che il piccoletto sia vivo, anche se non so proprio come potrebbero far evolvere la sua storyline… Be’, d’altronde con Shadowhunter TV tutto è possibile, quindi vedremo cosa succederà.

Callie: Devo essere sincera, questo salvataggio miracoloso mi ha lasciato un po’ di delusione in bocca. Avrei preferito vedere come avrebbero reagito tutti ad una sua uscita di scena, che evoluzioni avrebbe causato in Sebastian e nella storyline.

tumblr_otzf7jjlbi1urdwd4o1_500

Giulia: Infine, la grande rivelazione. Lo specchio non è lo specchietto per trucchi della Barbie (grazie al cielo) ma è lo stesso lago Lynn. BOMBA.

giphy4

Sam: Ultimamente Clara sta avendo troppe illuminazioni divine. Dai, è ridicolo, nessuno la prende sul serio!
Comunque sono felice che la storia dello specchietto del trucco si sia risolta, era troppo trash anche per SH TV.

Raga, non vediamo l’ora di vedere le ultime due puntate! E voi?

Seguiteci qui →  Wonderwonderland blog

Venite a trovarci nella sezione WonderRecensioni di Shadowhunters:

Passate qui →Serie Tv News, Non sei una Mondana.Multifandom – Tutte le storie sono vereShadowhunters ~The Mortal Instruments ~Cacciatori: strafighi in nero dal 1234« Shadowhunter fino alla morte. Giuro sull’Angelo. »Diario di una tv series addicted,  Shadowhunters ItaliaMultifandom √Multifandom is a way of lifeCrazy Stupid SeriesShadowhunters Italia ~ www.shadowhunters.it«Shadowhunters» – Tu mi fai sentire come se ci fosse un posto per me.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...